spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 21 Novembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Allerta gialla per rischio neve dalle 21 di oggi alle 15 di sabato 22 novembre: fiocchi fino a quota 400-500 metri

    In particolare su Appennino, Casentino e Amiata. Allerta gialla per vento forte sulla Toscana centrale dalla mezzanotte alle 20 di domani

    TOSCANA – Emessa dalla sala operativa della Regione Toscana una allerta gialla per rischio neve dalle ore 21 di oggi fino alle 15 di domani sabato 22 novembre, in particolare su rilievi Appennino, Casentino e Amiata.

    Allerta gialla per vento forte sulla Toscana centrale dalla mezzanotte alle 20 di domani.

    Dalla sera le nevicate saranno possibili su tutto l’Appennino oltre i 700-800 metri e sull’Amiata oltre i 1.000 metri.

    Domani nella notte ulteriore abbassamento della quota neve, che nel primo mattino sarà intorno ai 400-500 metri e i 600-700 metri sull’Amiata.

    Tendenza ad attenuazione delle precipitazioni già in mattinata sull’Appennino settentrionale e dal pomeriggio sulle restanti zone appenniniche e sull’Amiata.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...