spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 19 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ci risiamo, l’allarme della Asl Toscana Centro: “Non stiamo inviando sms dal Cup con richieste di richiamare”

    "Si raccomanda di non rispondere e non effettuare alcuna chiamata. Si tratta, con ogni probabilità, di tentativi di frode"

    FIRENZE – Ci risiamo: “L’Azienda USL Toscana centro informa i cittadini che non sta inviando comunicazioni tramite sms dal Cup (Centro Unico di Prenotazione) con richieste di richiamare numeri telefonici”.

    “In caso di ricezione di messaggi che invitano a contattare numeri sconosciuti o a tariffazione speciale – specificano – si raccomanda di non rispondere e non effettuare alcuna chiamata. Si tratta, con ogni probabilità, di tentativi di frode”.

    “Per qualsiasi dubbio o necessità di verifica – concludono – è fondamentale contattare esclusivamente i canali ufficiali dell’Azienda USL Toscana centro”.

    Numero ufficiale Cup: 055545454. Orari del servizio call center aziendale: dal lunedì al venerdì: 8-18; sabato e prefestivi 8-13.

    Il servizio è accessibile sia da linea fissa che da telefono cellulare.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...