POGGIBONSI – Sono 100 le borsine porta pompe elastomeriche che sono state donate oggi 11 agosto all’Oncologia medica dell’ospedale di Campostaggia.
Il gesto di generosità verso il reparto diretto dal dottor Angelo Martignetti è stato fatto dall’Assistenza Pubblica di Chiusdino e dal gruppo “Il filo che unisce”, che ha realizzato gli oggetti.
Le pompe elastomeriche sono dispositivi medici utilizzati per l’infusione continua e controllata di farmaci, utilizzate soprattutto nella terapia del dolore.
Le borsine che le conterranno sono state realizzate grazie a stoffe e altro materiale donati dal territorio chiusdinese.
Sono stati scelti colori vivaci, per portare un po’ di colore in un momento così delicato come quello della malattia.
Presenti alla donazione, oltre al dottor Martignetti, anche la direttrice di Campostaggia Lucia Grazia Campanile, Corrado Tonelli della direzione infermieristica Zona Distretto e PO Alta Val d’Elsa e il personale infermieristico del reparto, coordinato da Clotilde Fratarcangeli.
“Ci siamo attivati rispondendo alla necessità del Reparto di disporre di queste borsine – le parole del presidente dell’Assistenza Pubblica di Chiusdino Leonetto Prati – Oltre al dono in sé, lo scopo di questo gesto è quello di sensibilizzare il territorio sul tema della terapia del dolore. Noi siamo molto felici perché la risposta di partecipazione è stata importante”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA