spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 26 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Stop ad accettazione prelievi e prenotazioni Cup a Torregalli da lunedì 9 marzo

    La decisione rientra tra le misure di contenimento previste per limitare al massimo gli ingressi nei presidi ospedalieri

    FIRENZE – Da lunedì 9 marzo saranno sospese fino a nuove disposizioni le attività di prenotazione Cup di primo livello all’interno dell’ospedale San Giovanni di Dio.

     

    Sospesa anche a partire da lunedì l’accettazione del punto prelievi dell’ospedale ad eccezione delle richieste con priorità U e B, del monitoraggio del trattamento anticoagulante orale e delle gravidanze a rischio.

     

    Per le prenotazioni Cup è possibile anche prenotare on line sul sito dell’Azienda Usl Toscana centro con il Prenotafacile o attraverso il Cup telefonico (055545454).

     

    Rimangono a disposizione anche gli sportelli delle farmacie aderenti al servizio Cup e gli sportelli Cup territoriali. La sospensione delle attività di prelievo e di prenotazione all’interno del San Giovanni di Dio rientra tra le misure di contenimento previste per limitare al massimo gli ingressi nei presidi ospedalieri.

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...