spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 25 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incidente prima della galleria del by-pass del Galluzzo: traffico a lungo chiuso in direzione Firenze

    Fino a metà pomeriggio carreggiata aperta, essendo il mezzo su un lato: ma dal momento in cui sono iniziate le operazioni di recupero, by-pass verso verso Firenze chiuso

    FIRENZE-SIENA – Camion fuori strada nel tratto che dalla fine della Firenze-Siena porta alla prima galleria del by-pass del Galluzzo.

    L’incidente è avvenuto attorno all’ora di pranzo, ed ha causato disagi soprattutto nella fase centrale del pomeriggio.

    Ferito (in modo non grave) l’autista, ma importanti ripercussioni sul traffico (già messo a dura prova dai continui restringimenti di carreggiata).

    Fino a metà pomeriggio infatti la carreggiata è rimasta aperta, essendo il mezzo su un lato.

    Ma dal momento in cui sono iniziate le operazioni di recupero, quella verso Firenze del by-pass è stata chiusa.

    Chi quindi arrivava dall’Autopalio in direzione Firenze può solo andare in direzione della rotonda, casello A1, Galluzzo, Tavarnuzze.

    Solo dopo le 18 il traffico veicolare è stato “liberato”.

    Fino ad allora, lunghi incolonnamenti sulla carreggiata nord della Firenze-Siena, in direzione Firenze.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...