spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 1 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La dottoressa Patrizia Galardo nuova direttrice dell’Oculistica dell’ospedale di Campostaggia

    "Ritornare a lavorare nella provincia di Siena, territorio dove ho svolto tutta la mia formazione universitaria, è motivo di orgoglio"

    POGGIBONSI – La dottoressa Patrizia Galardo è stata nominata nuova direttrice della U.O.S.D. Oculistica dell’ospedale di Campostaggia, all’esito della valutazione del curriculum vitae. E’ entrata in servizio oggi, lunedì 1 dicembre.

    La nomina è contenuta in un atto deliberativo del direttore generale dell’Asl Toscana Sud Est Marco Torre.

    La dottoressa Galardo si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Siena, ateneo dove ha conseguito la specializzazione in Oftalmologia e il dottorato di ricerca in Patologia tumorale oculare e dell’orbita.

    Dal 2002 ha ricoperto il ruolo di Dirigente medico di I livello e Responsabile di U.O.S. Ambulatoriale all’ospedale San Giuseppe di Empoli (Azienda USL Toscana centro), dove ha svolto la propria attività lavorativa, specialmente nel trattamento delle maculopatie e nella chirurgia della cataratta, prima dell’arrivo nell’Asl Toscana sud est.

    “L’esperienza maturata dalla dottoressa Galardo garantisce all’Oculistica di Campostaggia un futuro importante – commenta il direttore generale Asl Tse Torre – Anche per via dell’invecchiamento della popolazione, le patologie oculari rappresentano un bisogno di salute crescente a cui la nostra Asl fa fronte con le migliori professionalità”.

    “Ringrazio la direzione aziendale per la fiducia accordatami nell’assegnarmi questo incarico, – dichiara la dottoressa Galardo – ritornare a lavorare nella provincia di Siena, territorio dove ho svolto tutta la mia formazione universitaria, è motivo di orgoglio, spero di poter continuare il lavoro svolto con grande serietà da chi mi ha preceduto e farò del mio meglio per migliorare ulteriormente l’Oftalmolgia della Valdelsa”.

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...