spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 9 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La “famiglia Giraffa” brillerà anche di notte nel parco dell’ospedale Meyer: punto di riferimento per i bambini

    Sono conclusi i lavori per l'installazione dei led proiettati sulle opere realizzate dall'artista fiorentino Sedicente Moradi

    FIRENZE – Wanda, Bruno e il piccolo Amerigo, i componenti della famiglia Giraffa che dal 2018 abitano nel parco del Meyer, saranno illuminati anche la notte.

    Sono infatti conclusi i lavori per l’installazione dei led proiettati sulle opere realizzate dall’artista fiorentino Sedicente Moradi, il quale ha completato anche un intervento di “Pronto soccorso Giraffe”, restaurando le parti usurate nel tempo.

    L’illuminazione è stata donata all’ospedale pediatrico dall’associazione Amaci-Firenze grazie al sostegno dell’azienda Idrawatt.

    Con l’obiettivo di valorizzare le opere, che, nel corso degli anni, sono diventate uno dei punti di riferimento per i bambini del Meyer.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...