spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 9 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nevicata (imprevista) a Siena: il Comune annuncia chiusura scuole per oggi, giovedì 8 gennaio

    Imbiancata anche l'Autopalio, da Monteriggioni-Badesse in direzione sud, e la tangenziale della città del Palio: "Si consiglia al momento di limitare uso auto e nel caso di guidare con prudenza"

    SIENA – Nevicata imprevista nella nottata e alle prime luci dell’alba a Siena oggi, giovedì 8 gennaio.

    La neve è caduta anche lungo l’Autopalio, in particolare da Monteriggioni-Badesse in direzione Siena. E sulla tangenziale di Siena.

    Non risultano invece precipitazioni da Colle Val d’Elsa-Poggibonsi in direzione Firenze.

    Ma è nella città del Palio che questa nevicata improvvisa ha causato disagi.

    “Operai del Comune – fa sapere l’amministrazione comunale – sono al lavoro per liberare le strade”.

    “Vista la precipitazione non prevista – prosegue la nota – si consiglia al momento di limitare uso auto e nel caso di guidare con prudenza”.

    “A seguito delle improvvise precipitazioni nevose della notte e della conseguente formazione di ghiaccio – l’annuncio finale – oggi sono chiuse le scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...