spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 12 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    SMS sospetti: l’Asl Toscana Centro non sta inviando comunicazioni dal CUP che chiedono di contattare numeri specifici

    "I numeri di telefono indicati nei messaggi - si specifica - hanno spesso prefissi a tariffazione speciale. Questi numeri non appartengono all'Azienda USL Toscana centro"

    FIRENZE – A seguito di alcune segnalazioni ricevute questa mattina da parte di utenti che si sono rivolti alla portineria e allo sportello Cup dell’ospedale del Mugello, l’Azienda Sanitaria Toscana Centro invita i cittadini “a non dare seguito a eventuali SMS sospetti che sembrano provenire dagli uffici CUP (Centro Unico di Prenotazione) dell’Azienda USL Toscana centro”.

    “In particolare – comunicano – si raccomanda di ignorare messaggi che chiedono di contattare numeri specifici per presunte urgenze legate ad appuntamenti o comunicazioni importanti”.

    “I numeri di telefono indicati nei messaggi – si specifica – hanno spesso prefissi a tariffazione speciale. Questi numeri non appartengono all’Azienda USL Toscana centro”.

    L’Azienda invita pertanto “a non rispondere ai messaggi e a non richiamare i numeri indicati”.

    Il consiglio è “di controllare sempre il mittente del messaggio e, se i dubbi permangono, di chiamare il numero ufficiale del CUP dell’Azienda USL Toscana centro: 055545454“.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...