spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 3 Novembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    State allerta: “Messaggi SMS sospetti. L’Azienda Usl Toscana centro non sta inviando comunicazioni dal CUP”

    L'Azienda sanitaria lancia l'allarme: "Chiedono di contattare numeri specifici". L'invito è a "non rispondere e nel dubbio a contattare lo 055545454"

    FIRENZE – A seguito di alcune segnalazioni ricevute questa mattina, lunedì 3 novembre, da parte di utenti, l’Azienda Sanitaria Toscana Centro invita i cittadini a “non dare seguito a eventuali SMS sospetti che sembrano provenire dagli uffici CUP (Centro Unico di Prenotazione) dell’Azienda USL Toscana Centro”.

    In particolare, si raccomanda “di ignorare messaggi che chiedono di contattare numeri specifici per presunte comunicazioni. Questi numeri non appartengono all’Azienda USL Toscana Centro”.

    L’Azienda invita pertanto a “non rispondere ai messaggi e a non richiamare i numeri indicati”.

    Il consiglio è di “controllare sempre il mittente del messaggio e, se i dubbi permangono, di chiamare il numero ufficiale del CUP dell’Azienda USL Toscana Centro: 055545454“.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...