spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 24 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    VIDEO / Da Bagno a Ripoli a Sesto e Campi: il presidente regionale Giani fa il punto sulla rete della tramvia

    Dalla linea per Bagno a Ripoli ai collegamenti con Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio e l’area nord-ovest, il sistema della tramvia entra in una nuova fase di sviluppo

    FIRENZE – La rete tramviaria fiorentina cambia scala e diventa sempre più un’infrastruttura metropolitana.

    Dalla linea per Bagno a Ripoli ai collegamenti con Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio e l’area nord-ovest, il sistema della tramvia entra in una nuova fase di sviluppo.

    Dopo la ripresa dei lavori in piazza Beccaria per la linea per Bagno a Ripoli, ora l’attenzione è sul progetto per l’estensione verso Sesto Fiorentino.

    In questo video, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani fa il punto della situazione.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...