spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 26 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Gaiole: il sindaco augura buon lavoro al nuovo consiglio e alla presidente della Filarmonica “Fortunato Vannetti”

    Michele Pescini: "Nata nel 1865, da più di un secolo e mezzo costituisce un punto di riferimento culturale e sociale"

    GAIOLE IN CHIANTI – Alla guida della Società Filarmonica “Fortunato Vannetti” di Gaiole in Chianti è stata riconfermata la presidente uscente Laura Celesti, nel corso della riunione che si è tenuta per l’insediamento del consiglio direttivo.

    Nell’occasione sono stati eletti presidente, vicepresidente, tesoriere e segretario.

    Il nuovo Consiglio è così composto: Laura Celesti (presidente); Gaia Cavaciocchi (vicepresidente); Francesca Azzurrini (tesoriere); Graziella Pia Tavaglione (segretaria); Claudio Andreini; Stefano Carloni; Piero Cavaciocchi; Alberto Centri; Georgeta Leontina Cimpan; Laura Corsi; Filippo Lodde; Alessandra Massaini; Gioia Mori; Roasio Morrocchi; Damiano Mugnaini; Fabio Rossi; Alda Scapecchi; Daniele Scarpelli; Elzbieta Spiewak.

    “La Società Filarmonica “Fortunato Vannetti” è una delle realtà associative più antiche del territorio – sottolinea il sindaco Michele Pescini – Nata nel 1865, da più di un secolo e mezzo costituisce un punto di riferimento culturale e sociale”.

    “Non solo contribuendo a mantenere vive le tradizioni musicali locali e unendo generazioni diverse di musicisti e appassionati – rimarca – ma anche occupandosi dell’attività ricreativa tipica dei nostri circoli (cene, giochi, eventi) e gestendo il ”pallaio” che appassiona molti dei nostri concittadini”.

    “Fa piacere – sottolinea in conclusione – vedere che nel consiglio ci sono molti nuovi giovani. Alla presidente Celesti e ai consiglieri vanno i più sinceri auguri di buon lavoro per il nuovo mandato, a nome di tutta l’amministrazione comunale, con la certezza che sapranno continuare a valorizzare la Filarmonica e la sua missione culturale”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...