spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 18 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A Greve la visita del generale (eurodeputato) Roberto Vannacci: insieme ai consiglieri di centrodestra

    Il messaggio in vista delle regionali: "Svolta a destra, per riportare buonsenso, valori, sicurezza e sviluppo in Toscana e nel nostro Chianti"

    GREVE IN CHIANTI – “Martedì pomeriggio (16 settembre), il generale ed eurodeputato Roberto Vannacci ha fatto visita alla sede del centrodestra, Per il cambiamento, e ai cittadini di Greve in Chianti. È’ stato accolto con entusiasmo presso la sede del centrodestra in via Vittorio Veneto”.

    Lo fanno sapere i consiglieri comunali del gruppo Per il Cambiamento, Roberto Abate e Andrea Cuscito.

    “Ad accoglierlo – proseguono – oltre a noi consiglieri comunali della Lega (insieme a Silvio Pittori di Figline Incisa), c’erano i sostenitori e simpatizzanti. Dopo un cordiale incontro presso la nostra sede, abbiamo condiviso un caffè e una passeggiata nel centro storico di Greve e in piazza Matteotti, occasione informale ma significativa di confronto con cittadini, giovani e commercianti locali”.

    “Il generale Vannacci – dicono ancora – si è intrattenuto con i presenti per foto, strette di mano e momenti di dialogo, ribadendo l’importanza di valori fondamentali come le tradizioni, l’identità italiana e la valorizzazione del territorio, dal commercio all’agricoltura, fino al futuro dei nostri giovani e la sicurezza, oggi sempre più sentito anche nelle nostre realtà locali”.

    “È necessario un cambio di passo deciso – rilanciano – per tutelare i cittadini e garantire legalità, ordine e tranquillità sul territorio”.

    “L’incontro – fanno sapere Abate e Cuscito – si inserisce nel percorso di avvicinamento alle elezioni regionali, con l’obiettivo di costruire un’alternativa concreta al mix assurdo di formazioni politiche in contrasto tra loro su tutto, proposto per governare dalla amministrazione uscente, miscellanea di partiti lontani dalle esigenze reali del territorio”.

    “Negli anni – accusano – hanno dimostrato incapacità e ha compiuto scelte scellerate, distanti dalle reali esigenze delle persone, creando buchi finanziari enormi nella sanità e tassando in modo scellerato i toscani per scelte politiche discutibili e fallimentari. La Toscana svolta a destra, per riportare buonsenso, valori, sicurezza e sviluppo in Toscana e nel nostro Chianti”.

    “Il generale – riprendono – ha poi proseguito il suo intenso programma di appuntamenti in Toscana. Tornerà prossimamente a far visita ai cittadini grevigiani per continuare questo percorso di ascolto, radicamento e presenza sul territorio”.

    “Ringraziamo il generale eurodeputato Vannacci per la disponibilità e la vicinanza dimostrata alla nostra comunità – concludono Abate e Cuscito – Queste occasioni di dialogo rappresentano un valore aggiunto per chi desidera un cambiamento reale, fondato su identità, merito e visione”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...