GREVE IN CHIANTI – Il sindaco grevigiano Paolo Sottani fa il punto sulla questione dei lavori sospesi al cimitero di Strada in Chianti, sollevata anche dai cittadini sul Gazzettino del Chianti.
“I lavori sono stati sospesi dall’amministrazione comunale – dichiara il sindaco Sottani – perché nel corso dell’opera di consolidamento delle coperture delle cappelle del cimitero di Strada in Chianti, lavoro atteso da anni e su cui abbiamo investito cospicue risorse, sono emerse problematiche strutturali non preventivabili”.
“Per le quali – sottolinea Sottani – si è reso necessario apportare ulteriori interventi rispetto al progetto originario e reperire risorse aggiuntive”.
“Abbiamo dunque dovuto predisporre e varare una variante che ci ha permesso di ripartire con l’investimento – fa sapere – uno dei più importanti del mandato, finalizzato a mettere in sicurezza in via definitiva i manufatti architettonici delle cappelle”.
“La ditta incaricata era già pronta a riprendere i lavori di manutenzione straordinaria la scorsa settimana – precisa Sottani – ma abbiamo ritenuto opportuno procrastinare la partenza nei giorni successivi al 3 novembre”.
Questo, “per evitare ulteriori disagi e rispettare le esigenze della comunità dando modo alle tante persone che in questi giorni si recano presso i cimiteri di salutare i loro cari”.
“Abbiamo così deciso di riaprire uno dei due loggiati adiacenti alla cappella e metterlo a disposizione delle visite – dice ancora – Soltanto ad una cappella, per motivi di sicurezza, non sarà possibile accedere”.
“Ci scusiamo per il disagio – conclude il primo cittadino – ma crediamo fermamente che per portare a termine un lavoro complesso e necessario come quello in corso ci sia bisogno di un piccolo sforzo ed una dose di pazienza da parte di tutti”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA




































