spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 2 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La festa di Carnevale… più alternativa che c’è? Sicuramente a Greve in Chianti

    Come ormai da "tradizione", si è festeggiato nel parcheggio sotterraneo della Cooperativa Italia Nuova

    GREVE IN CHIANTI – Una location sicuramente bizzarra per una festa con musica (oppure una sfilata). Ma l’entusiasmo riscosso è stato notevole.

    In occasione dei festeggiamenti del Carnevale, i negozi del Centro Commerciale Naturale di Greve in Chianti hanno deciso di ritrovarsi per la seconda volta nell’ampio parcheggio sotterraneo messo a disposizione dalla Cooperativa Italia Nuova, questa volta con musica, animazione e tante maschere e travestimenti.

    “L’idea è nata quasi per caso – ci spiegano gli organizzatori – Nel mese di settembre avevamo organizzato con grande impegno una sfilata per mostrare i nuovi prodotti, ma purtroppo le previsioni del tempo sembravano esserci avverse. Così, per ripiegare, ci venne l’idea di sfruttare lo spazio del parcheggio. Incredibilmente si è rivelato un luogo molto suggestivo, specialmente con luci e buona musica e infatti abbiamo deciso di replicare!”.

    Questa volta, invece di tanti giovani modelli direttamente “abbigliati” dai negozi della Galleria, è stato dato maggiore spazio ai DJ, tutti rigorosamente grevigiani. Con musica per tutte le età hanno intrattenuto il pubblico dalle 20.30 fino a tardi.

    Nonostante le ore piccole, la festa si è svolta nella più totale sicurezza e nel rispetto delle regole. Era infatti presente l’Avg, che ha messo a disposizione un’ambulanza e numerosi operatori sanitari, ma anche la Protezione Civile per controllare le entrate e le uscite dal parcheggio/discoteca.

    Ovviamente non sono mancati i tipici dolci di Carnevale: cenci, frittelle ma anche molto altro, offerto dai negozi del Centro, mentre per animare e variare la serata si sono esibite anche alcune ragazze della scuola di danza e yoga Passi Creativi, con una splendida performance di yoga in volo.

    Nonostante il freddo pungente, circa 170 personesi sono presentate alla festa. E gli organizzatori ci assicurano che il parcheggio accoglierà ancora numerosi eventi in primavera: alla prossima!

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...