spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 29 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Festival d’arte “Terrazza di San Francesco”, sabato 26 luglio l’edizione 2025 a Greve in Chianti

    Organizzato dalla scrittrice Claudia Piccini, ha visto partecipare numerosi artisti (poesia, prosa, pittura e musica) da tutta la Toscana e da varie regioni italiane

    GREVE IN CHIANTI – Sabato 26 luglio presso la Terrazza del Museo di San Francesco, a Greve in Chianti, si è tenuta la settima edizione del Festival d’arte “Terrazza di San Francesco”.

    Il Festival d’arte, organizzato dalla scrittrice Claudia Piccini, con il patrocinio del Comune di Greve in Chianti e la collaborazione dell’Associazione Teatro del Legame, ha visto partecipare numerosi artisti, provenienti da tutta la Toscana e da varie regioni italiane, che si sono esibiti in un’ atmosfera accogliente e suggestiva.

    Quest’ anno le forme artistiche prescelte sono state: poesia, prosa, pittura e musica.

    La serata ha visto la presenza dell’assessora alla cultura e vice sindaca Monica Toniazzi, e dell’assessore ai lavori pubblici Giulio Saturnini.

    Ed ha avuto due momenti umanamente preziosi: il “Premio alla carriera” al poeta Francesco Fattorini, e la presentazione del libro di racconti per bambini “Magia di Stelle. Favole per sognare”, il cui ricavato netto, sarà devoluto in beneficenza al Meyer.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...