spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 9 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Greve in Chianti, Pierluigi Casprini (storico “vinaio”) ha spento 90 candeline: gli auguri dei figli

    Il loro messaggio: "90 anni di stile, di polemiche e di caparbietà. Una vita divisa fra le sue tante passioni, vino, pesca e... Juventus"

    GREVE IN CHIANTI – Ha compiuto 90 anni Pierluigi Casprini, per gli amici solo “Piero”.

    La data ufficiale è stata il 29 dicembre scorso, ma li ha festeggiati con tutti i suoi familiari il 6 gennaio, nel giorno dell’Epifania.

    Grevigiano doc, babbo di Simona e Francesco, la sua vita si è divisa tra la professione di “vinaio”, la fede per la Juventus e una grande passione per la pesca dei sugarelli.

    “Quelli appena trascorsi sono stati 90 anni di stile, di polemiche e di caparbietà”: sono gli affettuosi auguri da parte di amici e familiari per questo importante traguardo.

    Auguri ai quali si associa ben volentieri anche la redazione del Gazzettino del Chianti.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...