GREVE IN CHIANTI – “Io non sono nessuno”: con questo pezzo inizia una nuova storia dei Rumore Rosa.
Rock band grevigiana, conosciuta da tutti da queste parti. Che un album completamente nuovo, grazie ad una splendida collaborazione con la regista Geraldine Ottier.
E’ proprio tramite la voce dei protagonisti che ci viene raccontato questo nuovo, bellissimo, capitolo della storia di questo gruppo.
Tutto grevigiano, come già detto, e che ci ha fatto cantare e sognare molte volte. E adesso si reinventa nel cinema italiano.
“E’ partito tutto da un messaggio su Facebook – dice Margherita Vienni, la cantante del gruppo, una delle voci più belle e particolari del panorama italiano – la regista Geraldine Ottier era una nostra fan da tempo, e voleva inserire una nostra canzone all’interno del suo film”.
“Da questo messaggio – proseguono Francesco Baggiani e Daniele Palmi, gli altri membri del gruppo insieme a Matteo Giorgetti – è cominciata una collaborazione incredibile, con un’affinità totale. Sembrava un progetto nato insieme fin dall’inizio”.
“Una collaborazione – aggiungono – che ci ha portato a fare tutta la colonna sonora del film, realizzando altri pezzi creati appositamente. Inserendone anche alcuni che già avevamo registrato e che non erano mai usciti.”
“Il film, “Io non sono nessuno”, distribuito da Green Film e prodotto da Tyche Production, parla del coraggio di Mariasilvia Spolato, prima donna in Italia a dichiarare apertamente la propria omosessualità – spiegano i Rumore Rosa – Sono tantissime le recensioni che potete trovare in rete e sono moltissimi i premi che ha questo ha già vinto”.
“Quello che a noi fa più piacere – proseguono – è indubbiamente quello vinto al concorso cinematografico di Asti, per la miglior colonna sonora”.
“Adesso il nostro nuovo album è uscito su tutte le piattaforme – annunciano – Comprende i pezzi creati apposta per il film e altri registrati in precedenza, che però sono diventati parte della colonna sonora. La nostra avventura la potete seguire anche su tutti i canali social”.
“Il film è davvero toccante. Racconta una storia che tutti dovremmo conoscere e sulla quale dovremmo riflettere – concludono i Rumore Rosa – poi con la nostra colonna sonora è davvero… imperdibile. Perciò se ancora non lo avete visto, cercatelo nei cinema vicino a casa vostra, correte a vederlo e poi fateci sapere cosa ne pensate!”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA