spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 8 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    I disagi proseguono: la chiusura della SP119 fra San Polo e Strada prorogata fino al 28 febbraio

    Saranno moltissimi i cittadini che storceranno la bocca, di fronte alla chiusura della principale via di comunicazione fra San Polo, la zona artigianale di Meleto, Strada e Greve in Chianti

    SAN POLO-STRADA IN CHIANTI – Prima era il 31 dicembre. Poi il 6 febbraio.

    Adesso la fine dei lavori sul ponte in muratura lungo la SP119, fra San Polo e Strada in Chianti, la provinciale del “Palagione”, saranno prorogati fino al 28 febbraio.

    Manca ancora la comunicazione ufficiale da parte della Città Metropolitana, ma questa è la realtà delle cose.

    E saranno moltissimi i cittadini che storceranno la bocca, di fronte alla chiusura della principale via di comunicazione fra San Polo, la zona artigianale di Meleto, Strada e Greve in Chianti.

    Con un percorso alternativo che crea innumerevoli disagi. Aggravi di tempo. Ogni giorno.

    L’amministrazione comunale grevigiana è informata della proroga, che riguarda anche tuttoi il delicato sistema di trasporto pubblico (autobus, pulmini) e percorsi dei mezzi di emergenza.

    Certo, la stagione (dal punto di vista climatico) non ha aiutato. Ma dal 16 novembre, proroga dopo proroga, siamo già arrivati al 28 febbraio.

    Sperando di non dover andare ad “intaccare” anche marzo… .

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...