spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 28 Novembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il cimitero di Greve in Chianti chiude per lavori: dal’1 al 6 e dal 9 al 13 dicembre

    Il motivo della chiusura sono i lavori di ripristino della quasi totalità dei vialetti pedonali all'interno alla struttura

    GREVE IN CHIANTI – L’amministrazione comunale di Greve in Chianti rende noto che con Ordinanza n. 79/2025 è stata disposta la chiusura al pubblico del cimitero di Greve in Chianti dall’1 al 6 e dal 9 al 13 dicembre.

    Il motivo della chiusura sono i lavori di ripristino della quasi totalità dei vialetti pedonali all’interno alla struttura.

    L’ordinanza inoltre dispone di derogare al divieto unicamente per lo svolgimento di eventuali funerali che si dovessero verificare nel periodo di chiusura del cimitero, “previa verifica e opportuni accordi fra il competente ufficio comunale e la ditta esecutrice dei lavori”.

    Che nell’evenienza dovrà garantire l’accesso in sicurezza degli interessati all’interno del cimitero.

    Ricordiamo anche che il cimitero di Greve-capoluogo effettuerà le aperture straordinarie nei seguenti giorni del mese di dicembre: 8, 22, 24, 29 e 31.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...