GREVE IN CHIANTI – “Conosciamo la Croce Rossa Italiana!”: è l’appello della neo presidentessa del comitato territoriale di Greve in Chianti, Stefania Gagliardi, rivolto a tutti i cittadini.
La Croce Rossa, organizzazione internazionale da più di 160 anni, ha tra i propri obbiettivi strategici quello di “alleviare” le sofferenze della popolazione ed aiutare la persona; il nuovo consiglio direttivo ha intenzione di potenziare servizi alla persona sul territorio comunale.
Per soddisfare ad una maggiore e crescente richiesta di bisogni della popolazione grevigiana, la Croce Rossa Italiana di Greve in Chianti ha in programma progetti che interessano tutti, dai giovani agli anziani, da realizzare in collaborazione e sinergia con l’amministrazione comunale, le istituzioni, le aziende e le altre associazioni grevigiane.
Per realizzare questa visione, la presidente rivolge un appello alla cittadinanza, ricordando che “il volontariato è un elemento valoriale della Toscana e dell’Italia, richiamato anche dalla Costituzione la quale sollecita ciascuno di noi alla cittadinanza attiva”.
Per i curiosi e gli interessati, i volontari vi aspettano martedì 27 gennaio alle ore 20.45 per una breve presentazione presso la sede in via della Gavinaia 17, ingresso lato parcheggio di piazza della Resistenza: “Aiuta ad aiutare”, questo è l’obiettivo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA


































