GREVE IN CHIANTI – Pensiline per l’attesa dei bus nel territorio comunale di Greve in Chianti. Una situazione di degrado che ha bisogno di proseguire con gli interventi risolutivi.
“Come gruppo consiliare centrodestra-Per il Cambiamento – dice il consigliere comunale Marco Raveggi – abbiamo presentato già interrogazioni e question time per evidenziare la mancata manutenzione delle pensiline per il trasporto pubblico e il loro stato di degrado”.
“Infatti – specifica – dopo discussioni costruttive e propositive con l’amministrazione comunale, siamo arrivati a convergenza per intraprendere un’azione di programmazione dedicata al rispristino di esse con relativo piano di manutenzione compatibile al bilancio”.
“Ad oggi – informa Raceggi – ne sono state sostituite 5 e ne abbiamo 9 in acquisto pronte per la sostituzione”.
“La nostra proposta – aggiunge – è anche di fare installare, nei punti più centrarli, dei monitor che indichino gli orari delle varie corse, in più lingue, in modo che anche i turisti riescano a ritrovarsi con gli orari dei nostri mezzi di trasporto. Abbiamo richiesto anche dei punti di illuminazione per quelle pensiline più isolate”.
“Una questione che abbiamo sollevato – precisa – e relativa al fatto che le nostre pensiline in alcuni casi possano essere usate come “garage”, dove vengono parcheggiati motorini”.
“Un comportamento – rimarca in conclusione il consigliere comunale di opposizione – certamente irrispettoso verso il bene pubblico: quindi chiediamo all’assessore competente al trasporto pubblico, Simona Forzoni, e alla polizia municipale di Greve in Chianti di capire come mai è possibile vedere dopo anni ancora questa situazione”.