spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 30 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “School of life – quando la scuola ti cambia la vita”: proiezione questa sera al cinema Boito di Greve

    Nell'ambito della rassegna “Tutti al cinema” (ingresso libero): un viaggio in Paesi lontani, spesso problematici, dove l’istruzione avviene in campi profughi o territori di guerra

    GREVE IN CHIANTI – La rassegna “Tutti al cinema”, ideata e promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Greve in Chianti, prosegue e propone per questa sera (venerdì 30 gennaio) alle ore 21.15 al cinema teatro Boito, un nuovo appuntamento.

    La proiezione del docufilm “School of life – quando la scuola ti cambia la vita” con Nicolò Govoni, per la regia di Marco Albano.

    “School of life” segue la vicenda di Nicolò Govoni e di “Still I Rise”, l’organizzazione no-profit da lui fondata nel 2018, nata per cambiare il mondo partendo dall’istruzione.

    Un viaggio in Paesi lontani, spesso problematici, dove l’istruzione avviene in campi profughi o territori di guerra e diventa un messaggio di speranza nel futuro.

    La serata, organizzata con il contributo del Comune, sarà ad ingresso libero. Chi vorrà, potrà contribuire con un’offerta da destinare alle associazioni per sostenere di progetti culturali nelle scuole.

    “Giungiamo al terzo appuntamento – dichiara l’assessora alla cultura Monica Toniazzi – della rassegna culturale che il Comune ha ideato e realizzato per avvicinare i giovani e le famiglie al cinema e valorizzare pellicole di qualità, una mini stagione cinematografica che mira a promuovere produzioni originali che alternano progetti comunitari e proposte di carattere sociale ed educativo”.

    “Il docufilm – aggiunge l’assessore alle politiche educative Giacomo Amalfitano – è incentrato sulla straordinaria esperienza dell’organizzazione “Still I Rise” di Nicolò Govoni, che dal 2018 lavora nelle aree più povere del mondo per aprire scuole e dare speranza a bambine e bambini che vivono in condizioni di povertà e disagio”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...