GREVE IN CHIANTI – Numerosissimo il pubblico e calorosi gli applausi, tanti i complimenti ricevuti…insomma un vero successo per la Scompagnia dell’Etrusco, che mercoledì 4 luglio, presso il Museo di San Francesco, ha portato in scena per la prima volta “Rimini, Pensione Gradisca”, ultima commedia pensata e scritta da Gabriella Cappelli.
Come al solito, la Scompagnia ha regalato al pubblico grevigiano e non solo, una serata esaltante e piena di risate, con una commedia esilarante e spensierata, adatta alle calde sere d’estate.
Il tutto si è svolto nella splendida terrazza panoramica del Museo di San Francesco, che si è rivelata particolarmente adatta ad accogliere serate del genere.
Ormai da tempo è infatti iniziata la rassegna teatrale “Estate di San Francesco” che avrà termine il 31 di agosto proprio con un’altra commedia della Scompagnia.
“Nel nostro caso non ha avuto valore il detto “nemo propheta in patria” quanto piuttosto “è facile giocare in casa” – dice Gabriella – Sì perché la terrazza si è letteralmente riempita, come mai era successo prima, e il pubblico, grevigiano ma non solo, ci ha tributati di applausi e complimenti a non finire”.
Tantissima la soddisfazione degli attori che sono stati certamente ripagati dei sacrifici fatti per preparare ogni singola scena.
“A nome di tutti – continua – volevo ringraziare chi ha assistito e l’ha fatto dimostrandoci affetto e calore, con gli applausi, i complimenti…”.
“Anche se siamo attori improvvisati – spiega infine Gabriella – anzi forse proprio per questo, organizzarsi è molto difficile e la preparazione richiede molto tempo ed impegno”.
Ma i risultati positivi della commedia certo risollevano dalla fatica e dagli sforzi, tanto che tutti i componenti della Scompagnia stanno già pensando al 31 agosto, serata conclusiva della rassegna, riservata alla mitica Zuppiera Miracolosa. E ci promettono che non faranno mancare le risate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA