spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 13 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Scuola: a Greve in Chianti al via il corso montessoriano riservato ai docenti

    Promosso dall'Associazione Montessori Chianti, in collaborazione con l'Opera Nazionale Montessori, il Comune di Greve in Chianti e l'Istituto Comprensivo di Greve in Chianti

    GREVE IN CHIANTI – C’è tempo fino al 9 febbraio per presentare la domanda di ammissione al corso di differenziazione didattica Montessori per la scuola primaria, che si terrà a San Polo in Chianti.

    Si tratta della terza edizione di un’attività formativa rivolta ai docenti, già svolta nel 2018 e nel 2020, che si compone di 550 ore (di cui 80 ore on line), in partenza il 4 marzo nella scuola primaria di San Polo in Chianti in Chianti.

    Il corso, autorizzato dal MIUR con DM. 111 del 02/02/2021, è diretto da Fiorenzo Li Volti e coordinato da Monia Aranci.

    Al corso è possibile accedere anche come uditori, senza avere cioè l’abilitazione all’insegnamento.

    L’iniziativa è promossa dall’Associazione Montessori Chianti, in collaborazione con l’Opera Nazionale Montessori, il Comune di Greve in Chianti e l’Istituto Comprensivo di Greve in Chianti.

    Le lezioni del modulo teorico si svolgeranno online. Le lezioni metodologiche si svolgeranno il sabato dalle ore 10 alle ore 18 e la domenica dalle ore 9 alle ore 16 a settimane alterne nella frazione di San Polo in Chianti.

    Il corso è vigilato dall’Ufficio scolastico regionale della Toscana. I dettagli relativi al corso sono disponibili al seguente link: sul sito dell’Opera Nazionale Montessori è pubblicato il bando del corso a questo link. La domanda di iscrizione va inoltrata entro il 16 febbraio 2023.

    Informazioni

    Segreteria organizzativa del corso Ludivine Bandon, 3404890648. Orari: dalle ore 16 alle ore 20. Daniela Biazzo, 3389618744. Orari: dalle ore 15.30 alle ore 20.30. Email: montessorisanpolo@gmail.com.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...