GREVE IN CHIANTI – In occasione dell’Open Day, anche quest’anno l’ospedale pediatrico Meyer ha aperto le proprie porte a intere famiglie e le ha intrattenute con incontri, spettacoli, giochi, animazioni e laboratori, sia all’interno della struttura, sia fuori.
Dalla mattina alle 9.30 fino alle sera alle 19 sono state moltissime le associazioni e le persone coinvolte.
Tutto il giorno sono state presenti le Truccabimbi, giovani infermiere che hanno truccato e vestito i bambini del Meyer, ma anche Sammontana, Mukki e tante imprese “Amiche del Meyer” che hanno offerto i loro prodotti.
Ospiti d’eccezione: Vittoria Puccini, attrice fiorentina e madrina del progetto MeyerPiú Store, Acf Fiorentina. E, non meno importante, la Scuola di Musica di Greve.
“Abbiamo suonato prima del previsto – ci racconta Beatrice, giovane violinista della scuola- Prima di noi aveva già suonato la Scuola di Musica di Fiesole e noi dovevamo iniziare alle 18, ma i giocatori della Fiorentina erano in ritardo e la nostra esibizione è stata anticipata alle 17.10”.
I musicisti grevigiani hanno intrattenuto il giovane pubblico dell’ospedale con tre pezzi diversi, sicuramente molto amati dai bambini.
Il primo è stato Pirates of the Caribbean suite, dal film Pirati dei Caraibi, poi Hedwig’s Theme, dal film Harry Potter e la pietra filosofale, e per concludere Danza Ungherese di Brahms.
“È stato veramente bello, per tutti noi – continua Beatrice – Tutti quei bambini che ci ascoltavano e ci fissavano, con le loro facce colorate e tutti travestiti. Pensare di aver contribuito a rendere questa giornata speciale per loro, mi rende molto fiera di quello che abbiamo fatto. Spero si ripeta molto presto!”.
Infine la serata è continuata con l’arrivo dei tanto attesi giocatori viola. Si è formata subito un fila lunghissima per le foto, specialmente con Federico Chiesa.
Sul sito del Meyer sono inoltre disponibili tantissimi video delle edizioni precedenti, e presto anche dell’ultima, il programma esteso di sabato scorso, e la possibilità di fare piccole donazioni, per contribuire a qualcosa di grande.
© RIPRODUZIONE RISERVATA




































