GREVE IN CHIANTI – “Nelle scorse settimane abbiamo presentato un’interrogazione per il prossimo consiglio comunale, di lunedì 10 novembre, sulla nuova sede provvisoria dell’ufficio postale di Greve, spostato in via Montebeni, nella zona delle piscine, a causa dei lavori in corso nella sede di piazzale Ferrante Mori”.
Lo rende noto il gruppo consiliare di opposizione Immagina Greve.
“Sappiamo bene – puntualizzano – quanto i servizi postali siano importanti per tanti cittadini, in particolare per le persone anziane o con difficoltà di mobilità. Per questo riteniamo che la nuova collocazione – fuori dal centro e non servita dai mezzi pubblici – rappresenti un problema serio per molti concittadini”.
“Accogliamo positivamente – riprendono – l’annuncio dell’amministrazione riguardo all’attivazione di una navetta comunale per collegare il centro con la sede temporanea: è esattamente quello che abbiamo chiesto nell’interrogazione e senza dubbio rappresenta un passo nella giusta direzione. Ma le criticità restano, e sono tutt’altro che marginali”.
“Chi si è già recato al nuovo ufficio postale sa bene di cosa parliamo – spiegano ancora – nessuna copertura in caso di pioggia, pochissime sedute per chi deve aspettare, un’area che, nel complesso, non è pensata per accogliere con comodità e sicurezza gli utenti”.
“Per questo – concludono – chiediamo che il Comune e Poste Italiane valutino al più presto interventi per rendere più agevole e dignitoso l’accesso al servizio durante il periodo dei lavori, che dureranno almeno fino a febbraio 2026: è così che si dimostra attenzione alla comunità”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



































