spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 28 Novembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A Impruneta (domenica 30 novembre) si inaugura la mostra “Rose Rosse Spezzate”

    Evento artistico dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, visitabile gratuitamente fino al 14 dicembre nel Loggiato del Pellegrino

    IMPRUNETA – In arrivo l’inaugurazione della mostra d’arte contemporanea “Rose Rosse Spezzate”, a cura di Sonia Salsi e promossa dall’associazione Art Art di Impruneta.

    L’iniziativa si terrà domenica 30 novembre alle ore 16.30 presso il Loggiato del Pellegrino, in piazza Buondelmonti.

    La mostra ospiterà le opere di numerosi artisti, tra cui M. Grazia Bartali, Mauro Baroncini, Giulio Calamandrei, Marina Corbinelli, Tamara Donati, Paola Falciani, Simonetta Fontani, Giovanna Fortini, Giuseppe Grossi, Elena Migliorini, Mario Moretti, Riccardo Neri, Fiorella Noci, Roberto Parlanti, Diana Polo, Romano Sestito e Giovanni Viciani.

    Il percorso espositivo è dedicato alla sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne, proponendo un dialogo culturale attraverso l’arte contemporanea.

    L’ingresso alla mostra è libero e gratuito.

    La rassegna sarà visitabile dal 30 novembre al 14 dicembre con i seguenti orari: 30 novembre ore 16.30 (inaugurazione); 4, 7, 11 e 14 dicembre dalle 15 alle 18.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...