spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 27 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Aprirà i battenti il “Caffè Incontro”: l’entusiasmo del proprietario, Nunzio Romano

    IMPRUNETA – L'inaugurazione è prevista per domenica 7 settembre: una domenica nella quale piazza "Nova", piazza Accursio da Bagnolo, potrà finalmente avere uno splendido bar come punto di riferimento.

     

    Alle 17 infatti apre il "Caffè Incontro", in un pomeriggio aperto a tutti coloro che vorranno festeggiare questa nuova "nascita": con aperitivo a buffet per tutti, dj-set, in piazza Accursio da Bagnolo nell'angolo con via Vittorio Veneto.

     

    "Ho lavorato per tanti anni a Firenze. Al caffè Nuove Poste in via Verdi – dice Nunzio Romano (in foto), il proprietario che ha intrapreso questa avventura con tantissimo entusiasmo – Poi molta della mia esperienza l'ho maturata a Rivoire, Caffè Scudieri…".

     

    Insomma, il meglio del meglio della caffetteria fiorentina: un bagaglio d'esperienze che Nunzio porterà con sé al "Caffè Incontro".

     

    "Un bar – dice ancora – che andrà dalle colazioni ai pranzi veloci, agli aperitivi. Saremo aperti tutti i giorni, dalle 5.30-6 fino alle 22-23".

     

    "Lo abbiamo pensato – spiega – anche come un luogo di incontro (e il nome scelto non è… un caso): con wi-fi gratuito, prodotti del territorio, iniziative. Il giovedì, venerdì e sabato serate di musica, karaoke".

     

    "Insomma – conclude – vogliamo renderlo un bar aperto a tutti e pieno di vita: intanto invitiamo chi vuole a venire all'inaugurazione di domenica 7 settembre".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...