spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 1 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Donazioni sangue a Impruneta, il “torneo” di solidarietà rionale entra nel vivo: ecco le due date da segnarsi

    Organizzato dal Gruppo Fratres Impruneta: i rionali potranno recarsi presso gli ambulatori alla Misericordia, dalle 7 alle 11, il 7 e il 21 settembre

    IMPRUNETA – Il “Torneo di solidarietà rionale”, entra nel vivo del mese di settembre con le ultime due giornate di donazione del sangue, il 7 e il 21 settembre, organizzate dal Gruppo Fratres di Impruneta.

    I rionali potranno recarsi presso gli ambulatori alla Misericordia, in via della Fonte 3, dalle 7 alle 11.

    Il torneo nasce nel 2005 per far fronte ad un calo di donazioni di sangue e plasma, con l’obbiettivo di coinvolgere nuovi donatori, soprattutto i più giovani, che ogni anno frequentano i quattro rioni: Fornaci, Palló, Sante Marie e Sant’Antonio.

    Dopo il calo di donazioni che sempre di verifica in estate, è più che mai importante rispondere all’ appello del gruppo, partecipando così anche ad una goliardica “gara” per il rione più generoso, che sarà premiato il giorno della 99esima Festa dell’Uva.

    Cosa aspetti, prenota la tua donazione, seguendo le istruzioni sulla locandina.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...