IMPRUNETA – “Quest’anno festeggiamo un traguardo davvero speciale: sono 50 anni che Ledo partecipa personalmente alla nostra amata Fiera di San Luca”.
Inizia così il ringraziamento, da parte del sindaco di Impruneta Riccardo Lazzerini, a uno degli ambulanti più amati della Fiera, in corso di svolgimento (fino a domenica 19 ottobre).
“Tutto iniziò a Scandicci – ricorda il sindaco, che si è fermato al banco di Ledo per consegnargli un manufatto in terracotta imprunetina per celebrare questo anniversario – dove aiutava il babbo al banco, quando il signor Vincentini gli propose di venire a Impruneta”.
“Così Ledo smontò il suo banco – prosegue – arrivò in piazza – dove allora c’era ancora il circo, non le giostre – e da quel momento non è più mancato un anno (tranne il 2020, causa Covid)”.
“Oggi, per tutti noi, Ledo è parte della famiglia imprunetina – tiene a dire il primo cittadino – La sua ciambella è diventata una vera e propria tappa obbligatoria per gli imprunetini e per chi viene a trovarci in questi giorni di festa”.
“Grazie Ledo – conclude – per la tua storia, la tua passione e per farci sentire ogni anno un po’ più a casa”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA