IMPRUNETA – Lunedì 24 novembre alle ore 15.30 sarà inaugurato il murale “Hereditas”, realizzato dall’artista Insane Jane sulla cabina elettrica di via Giovanni Falcone a Impruneta.
L’intervento, promosso dal Comune di Impruneta e realizzato dall’Associazione Mixed Media in collaborazione con la Cooperativa Sociale Coop.21, rappresenta un’iniziativa di riqualificazione urbana e di valorizzazione del paesaggio cittadino.
Grazie al sostegno di E-Distribuzione, società del Gruppo Enel, la cabina è stata trasformata in una tela a cielo aperto che dialoga con l’ambiente circostante e con l’identità locale.
Il murale raffigura elementi della flora e fauna del territorio (olivo, vite, alloro, papaveri e una gazza ladra) e attraverso simboli naturali racconta il legame tra generazioni, memoria storica e responsabilità futura.
L’iniziativa si inserisce nel progetto “Energie Creative”, promosso dall’assessorato alle politiche giovanili in collaborazione con Coop.21 e Mixed Media, e ha coinvolto giovani artisti locali attraverso laboratori creativi.
All’inaugurazione saranno presenti le autorità locali, i referenti di E-Distribuzione, l’artista e gli operatori di Coop.21.
Seguiranno merenda collettiva e attività pratiche con pannelli dedicati all’uso della bomboletta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA



































