spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta accoglie il 2026 con un evento pubblico senza precedenti: si festeggia in piazza Buondelmonti

    La serata vedrà l'esibizione degli Sbanebio e un doppio DJ set, in un appuntamento promosso dalle Pro Loco con il sostegno dell'amministrazione comunale

    IMPRUNETA – Per la prima volta sul territorio, il Comune di Impruneta propone un evento di Capodanno interamente pubblico in piazza Buondelmonti, con un programma pensato per offrire alla comunità un’occasione condivisa di festa e partecipazione.

    L’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco di Impruneta e dalla Pro Loco di Tavarnuzze, riceve il sostegno della Residenza Il Colle di Impruneta e vede la partecipazione del Bar Italia.

    La serata prevede musica dal vivo e intrattenimento per il pubblico.

    Dalle 21.30 si esibirà la band Sbanebio, attiva dal 1999 e nota per uno stile che unisce rock italiano e registri ironici. A seguire, un doppio DJ set con DJ Duccio e DJ Stei accompagnerà la piazza fino a tarda notte.

    Saranno presenti street food e servizio bar, con possibilità di ordinare piatti da asporto presso le attività della piazza.

    “Questo appuntamento vuole diventare un punto attrattivo per il territorio del Chianti, valorizzando la nostra piazza e offrendo un’occasione di incontro aperta a tutti. In caso di pioggia l’evento si svolgerà sotto il Loggiato del Pellegrino”, dice il sindaco Riccardo Lazzerini.

    L’amministrazione comunale invita “cittadini e visitatori a partecipare a un appuntamento pensato per accogliere insieme l’arrivo del nuovo anno in un contesto di socialità e condivisione”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...