spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 17 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta: i funerali di Francesco Saverio Bandinelli si svolgeranno sabato 19 luglio

    Alle 15.30 nella Basilica di Santa Maria all'Impruneta. La salma sarà esposta da questa sera nella cappella della Misericordia di Impruneta

    IMPRUNETA – C’è una data per i funerali di Francesco Saverio Bandinelli, il 17enne di Impruneta rimasto vittima di un incidente stradale nella notte fra domenica 13 e lunedì 14 luglio.

    Si svolgeranno sabato 19 luglio, alle 15.30 nella Basilica di Santa Maria all’Impruneta, in piazza Buondelmonti.

    La salma sarà esposta da stasera (dalle 15.30) nella cappella della Misericordia di Impruneta, in via della Fonte angolo via della Croce.

    In segno di rispetto e partecipazione al dolore della famiglia Bandinelli, il Comune di Impruneta – in accordo con le associazioni del territorio – ha deciso di annullare tutti gli eventi patrocinati legati all’Estate Imprunetina fino a sabato 19 luglio incluso.

    “La comunità di Impruneta si stringe attorno alla famiglia Bandinelli in questo momento di immenso dolore. Francesco Saverio era un ragazzo amato e stimato da tutti. La sua perdita lascia un vuoto profondo nel cuore del nostro paese” dichiara il sindaco Riccardo Lazzerini.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...