spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 22 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta: piazza Buondelmonti diventa Villaggio di Babbo Natale. Successo per l’iniziativa della Misericordia

    L'iniziativa non è stata solo un momento di festa, ma il cuore pulsante di una tradizione che dura da oltre due decenni. E si può ancora prenotare la visita di Babbo Natale a casa propria

    IMPRUNETA – Un’esplosione di gioia, profumi natalizi e solidarietà: piazza Buondelmonti ha vissuto ieri, domenica 21 dicembre, una giornata indimenticabile grazie all’evento organizzato dalla Misericordia di Impruneta.

    Tra gonfiabili, il profumo delle caldarroste, tazze di cioccolata calda e croccanti pop-corn, il cuore del paese si è trasformato in un vero e proprio villaggio incantato a misura di bambino.

    Protagonista indiscusso della giornata è stato Babbo Natale, che ha accolto decine di bambini pronti a consegnare le proprie letterine e a scattare una foto ricordo.

    L’iniziativa non è stata solo un momento di festa, ma il cuore pulsante di una tradizione che dura da oltre due decenni.

    Un’altra tradizione che continua è quella che porta avanti il Gruppo Giovani della Misericordia di Impruneta.

    Che porta avanti da oltre vent’anni una missione speciale: la consegna dei regali a domicilio la Notte di Natale.

    Un impegno che unisce generazioni e regala un pizzico di magia direttamente nelle case dei cittadini.

    Come partecipare

    Per chi non fosse riuscito a passare in piazza ieri, la raccolta delle letterine e le prenotazioni per ricevere la visita di Babbo Natale a casa propria proseguono anche nei prossimi giorni.

    Per prenotare la visita di Babbo Natale: è necessario contattare il numero dedicato 3342473645.

    L’intero ricavato delle iniziative sarà devoluto a sostegno delle attività caritatevoli della Misericordia, rendendo il Natale dei bambini di Impruneta un gesto d’amore verso tutta la comunità.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...