spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 26 Novembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta, segnatevi la data: arriva il servizio “Digita Facile” in piazza Buondelmonti

    Martedì 9 dicembre Il Punto Digitale Facile propone un pomeriggio di formazione e assistenza pratica per accedere online a sportello telematico e pagamenti comunali

    IMPRUNETA –

    Il Comune di Impruneta organizza martedì 9 dicembre, dalle ore 15:00 alle 18:00, un evento informativo dedicato ai servizi digitali, presso il Loggiato del Pellegrino in Piazza Buondelmonti. L’iniziativa, dal titolo Digitale in piazza, è promossa dal Punto Digitale Facile per favorire l’accesso ai servizi telematici comunali.

    Durante l’incontro sarà illustrato e spiegato il funzionamento dello Sportello Telematico Polifunzionale. I cittadini potranno ricevere assistenza pratica per accedere al portale con l’identità digitale, compilare le pratiche online guidate e utilizzare il sistema di pagamento PagoPA.

    L’evento è gratuito e aperto a tutti, con prenotazione consigliata tramite telefono al 0552036408 o via email a digitafacile@comune.impruneta.fi.it.

    Resta attivo anche il canale WhatsApp del Comune per ricevere aggiornamenti: basta inviare un messaggio al numero 366 6692737 con scritto “ISCRIVIMI” o scansionare il QR code disponibile nei materiali informativi. Subito dopo l’iscrizione sarà fornito un link per accedere al canale.

    Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sui servizi online del Comune di Impruneta è possibile consultare il sito istituzionale o contattare direttamente il Punto Digitale Facile.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...