spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 13 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta, tutto pronto per la 44esima edizione della Benedizione degli Animali

    Domenica 18 gennaio, dalle 11 in piazza Buondelmonti. Grazie a "Gli amici di Dino Bonaiuti" nel giorno in cui ricadono le celebrazioni di Sant'Antonio Abate

    IMPRUNETA – Torna a Impruneta un appuntamento tradizionale per la comunità, che negli anni si è distinto come manifestazione di altissimo interesse per il territorio del Chianti: la Benedizione degli Animali.

    Domenica 18 gennaio, a partire dalle ore 11, piazza Buondelmonti a Impruneta accoglierà il 44esimo anniversario della benedizione degli animali.

    La manifestazione viene organizzata dal gruppo “Gli amici di Dino Bonaiuti” nel giorno in cui ricadono le celebrazioni di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali.

    Il programma nel dettaglio prevede il ritrovo dei cavalieri a partire dalle ore 11. Seguirà la benedizione di tutti gli animali presenti, monsignor Luigi Oropallo celebrerà il rito.

    A partire dalle ore 12.30, tutti i partecipanti sono invitati a uno spuntino presso il ristorante Circolo Ricreativo Culturale Piattello Green A.P.S., in via Vittorio Veneto 39.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...