IMPRUNETA – La morte del 17enne Francesco Bandinelli, rimasto vittima nella notte fra domenica 13 e lunedì 14 luglio di un incidente stradale lungo via Chiantigiana per il Ferrone, ha sconvolto l’intera comunità di Impruneta.
Tramite il suo rione, il Sant’Antonio, “la famiglia Bandinelli, nel ringraziare tutti per la vicinanza dimostrata in questo momento di dolore, chiede una preghiera per Francesco Saverio e per i non credenti di avere un momento di riflessione”.
Fa sapere anche che “è aperta una raccolta fondi per i bambini in difficoltà a nome di Francesco Saverio”.
“Tutti coloro che volessero contribuire con una donazione – viene fatto sapere dal rione bianco – possono portarla in busta chiusa e anonima presso Parrucchiere Tre Elle a Impruneta e Merceria Punto su Punto a Tavarnuzze”.
“Coloro che non possono recarsi di persona nei luoghi indicati – concludono dal rione – possono contattare il numero dei rione”.
Intanto, “l’amministrazione comunale, il Circolo San Giuseppe e le Pro Loco di Impruneta e di Tavarnuzze rinnovano la propria vicinanza alla famiglia Bandinelli”.
“E – viene comunicato – nel massimo rispetto di questo grande dolore, in accordo con la stessa, hanno deciso di proseguire la programmazione estiva con serietà e sobrietà, nel ricordo di Francesco. Ci chiedono preghiere e vicinanza”.
Il Centro Commerciale Naturale il Pozzo di Impruneta ha invece deciso che i negozi stasera rimarranno chiusi.
E, si legge in una nota, “si unisce al dolore della famiglia Bandinelli e a quello di tutta la comunità di Impruneta per la prematura scomparsa di Francesco”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA