spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 26 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Principio d’incendio nell’area rionale del Pallò: decisivo anche l’intervento del titolare di una ditta di autospurgo

    "Sono intervenuto - ci dice Marco Chini - con l'acqua che utilizziamo per le operazioni di stasamento e pulizia, avevo timore che le fiamme si espandessero in modo troppo pericoloso"

    IMPRUNETA – Principio di incendio nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 24 luglio, nell’area rionale del Pallò, a Nizzano. Si è sviluppato nella zona destinata alla cucina.

    Per fortuna in quei momenti passava lungo la via Imprunetana Marco Chini, titolare dell’omonima azienda di autospurgo, a bordo di uno dei mezzi aziendali.

    “Mi sono accorto che qualcosa non andava – ci dice – perché ho visto salire una grossa colonna di fumo, mentre stavo transitando”.

    Così si è fermato ed ha visto, appunto, il principio di incendio. Intanto alcuni rionali avevano richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

    “Sono così intervenuto – aggiunge Chini – con l’acqua che utilizziamo per le operazioni di stasamento e pulizia, avevo timore che aspettando l’arrivo dei vigili del fuoco le fiamme si espandessero in modo troppo pericoloso”.

    “Appena sono arrivati i vigili del fuoco – conclude Chini – mi sono immediatamente allontano per lasciare che loro mettessero tutto in sicurezza”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...