spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 19 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Voltiamo Pagina Impruneta, il presidente Brogi fa il punto sulle attività: fra capoluogo e Tavarnuzze

    "Nel prossimo consiglio comunale chiederemo la collocazione di panchine in zona Cave, la situazione del Birillo, delle catene in piazza Buondelmonti. E del Tpl con Autolinee Toscane"

    IMPRUNETA – “Voltiamo Pagina sta lavorando in maniera intensa in queste settimane in vista del consiglio comunale del 29 gennaio. Abbiamo protocollato due atti che riguardano la principale frazione del territorio, Tavarnuzze, troppo spesso dimenticata dall’amministrazione”.

    Lo fa sapere Alessandro Brogi, presidente della lista civica Voltiamo Pagina Impruneta,

    “In una mozione – anticipa – chiediamo l’installazione di alcune panchine nel tratto di strada sterrata che conduce alle cave, oltre il fiume Greve: un tratto di strada pianeggiante molto frequentato dai tavarnuzzini, i quali soffrono la atavica mancanza di aree verdi”.

    “In una domanda di attualità invece – aggiunge Brogi – chiediamo conto della ex Stazione, il Birillo, per il quale non sono presenti investimenti sostanziali nel bilancio di previsione e che vede rincorrersi varie voci sul suo futuro”.

    “Chiediamo se e quale materiale sia attualmente presente all’interno della struttura – chiedono – e soprattutto se l’amministrazione intenda affidare la ex Stazione ad un privato, riprendendo così una linea fallimentare già sperimentata un decennio fa”.

    “Ci siamo occupati anche del capoluogo – aggiungono – protocollando sia una domanda di attualità sulla sorte delle catene e dei paletti tolti da piazza Buondelmonti sia soprattutto una mozione che riguardo il trasporto pubblico”.

    “Autolinee Toscane offre un servizio scadente – denuncia Brogi – che provoca molti disagi nei cittadini imprunetini, e a fare le spese delle poche e incerte corse che collegano Impruneta con Firenze (e viceversa) sono soprattutto lavoratori e studenti: chiediamo dunque che la giunta interloquisca al più presto con Autolinee Toscane affinché possa essere valutato un aumento e un miglioramento delle corse, nell’interesse di tutta la comunità”.

    “A questa mozione – fa sapere Brogi – ha lavorato, insieme ai nostri consiglieri Matteo Zoppini e Gabriele Franchi, la giovanissima Linda Quadalti, che rappresenta un volto nuovo e attivo della nostra lista civica”.

    “Voltiamo Pagina continua a rappresentare l’unica vera forza di opposizione ad Impruneta – conclude Brogi – con un gruppo unito, determinato e potenziato da ragazzi che con entusiasmo si stanno avvicinando alla vita politica”.

    Voltiamo Pagina Impruneta, foto di gruppo

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...