spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 15 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    TUTTI GLI ARTICOLI DI:

    LETTERE & SEGNALAZIONI

    “Invece che agli adesivi di sostegno al popolo palestinese, il signor Carrai pensi ai troppi innocenti uccisi”

    Fa ancora discutere la presa di posizione del console onorario di Israele per Toscana, Emilia Romagna e Lombardia (grevigiano) sugli adesivi pro Global Sumud Flotilla alla scuola "Bucciolini" di Strada

    Lettera di Marco Carrai: “Adesivi pro Palestina nella scuola primaria di Strada. Presenterò denuncia in Prefettura”

    "Nella scuola è giusto e doveroso che si insegni in modo non ideologico perché tutti  hanno il diritto dovere all’educazione senza distinzione di sesso razza o religione"

    FOTO / Cartoline da Villa a Sesta: “Ma quanto è stato bello rivedere il Dit’Unto dopo un anno di pausa…”

    Lo scorso anno saltò per lavori nella frazione castelnovina: quest'anno, baciato dal consueto sole, ha dato vita a una domenica splendida nel cuore della campagna chiantigiana colorata d'autunno

    Lettera al Gazzettino: “Fra Quattro Strade e Valigondoli in ostaggio di un ragazzino che sfreccia su una moto”

    "Da circa un anno segnaliamo la presenza di un individuo, forse neanche maggiorenne, che alla guida di una moto visibilmente modificata sfreccia a velocità fuor di logica. Anche su una sola ruota"

    San Casciano, cittadino scrive lettera aperta al sindaco: “Quel cartello con i gemellaggi e una domanda che sorge”

    "Quel vergognoso gemellaggio con il paese israeliano di Rosh Pinna. Solo una "amicizia" con il paese palestinese di Battir. Facciamo un sondaggio fra i sancascianesi..."

    “Una piazza per i Martiri di Gaza: per una volta nella vita… ringrazio il Pd di Bagno a Ripoli”

    Scrive Antonio Matteini (Potere al Popolo): "Se mai fosse davvero realizzato, dovrebbero rivendicarlo con orgoglio i cittadini di Bagno a Ripoli, perché non è una cosa di sinistra, ma un atto di umanità"

    “Auto in via di Belmonte, nel tratto antistante la scuola “Redi”: triste teatro quotidiano di maleducazione”

    "Auto parcheggiate in divieto: gli automobilisti, convinti di essere nel giusto se si fa loro notare il problema dei continui ingorghi creati, fanno sfoggio di prepotenza"

    FOTO / “Taglio del nastro a Villa a Sesta dopo i lavori di riassetto urbanistico del villaggio”

    "Tantissime le persone intervenute per l’occasione per aver modo di ammirare il ritrovato splendore di vie, strade, piazze..."

    Ristori lungo il percorso della corsa sulle strade bianche: “Le Eroiche super mamme di Radda in Chianti”

    "Una moltitudine di signore che non disdegnano la battuta e che hanno sempre un sorriso pronto per tutti quanti passano da Radda"

    Forza Italia verso le elezioni regionali 2025: “Una transizione energetica equilibrata anche in Toscana”

    Incontro a Panzano in Chianti con il dottor Gaetano Santonocito, candidato al consiglio regionale Collegio Firenze 2 per Forza Italia, esperto del settore a livello internazionale

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.