spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 17 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    TUTTI GLI ARTICOLI DI:

    LETTERE & SEGNALAZIONI

    Lettera di una volontaria soccorritrice: “Mai stati portati su una ambulanza? Impossibile con tutte queste buche”

    "Proviamo ad immaginare in quale stato un paziente, già dolorante o in situazioni anche più gravi, affronta un trasporto di emergenza lungo strade che sembrano cantieri aperti!"

    Lettera da Tavarnuzze: “Per portare un fiore ai nostri cari costretti ad attraversare due metri di melma”

    "Possibile che non ci sia una soluzione che renda un po' più degno il dolore di chi resta e vorrebbe far visita ai propri familiari scomparsi?"

    Lettera da una grevigiana: “Caro sindaco, grazie per i marciapiedi in via Garibaldi…”

    "Su una strada che purtroppo registra il transito di auto a velocità sostenuta. E’ stato fatto un lavoro a regola d’arte, con personale disponibile e gentile, un ringraziamento anche alla ditta"

    “Dopo la denuncia, torna il caldo al centro di socializzazione “L’abbraccio” di Tavarnelle”

    Lettera che racconta la riparazione, La conferma della Asl Toscana Centro (proprietaria dell'immobile): "Un guasto all'impianto di riscaldamento che ne aveva impedito il regolare funzionamento"

    Lettera al giornale: “Storia di rinascita dal tumore e collaborazione sanitaria (Campostaggia – Grosseto)”

    Miriana e Massimo: "La nostra storia è la testimonianza che la sanità pubblica toscana eccelle, non solo per le competenze tecniche, ma anche per l'umanità dimostrata"

    “Tavarnelle, il Centro di socializzazione diurno “L’abbraccio” al freddo: e le istituzioni fanno orecchie da mercante”

    "Tutti gli operatori e i responsabili hanno manifestato, anche negli anni passati, il disagio pe loro e per gli utenti, che ricordo essere diversamente abili, ma le risposte non ci sono state"

    “La ferita della chiesa di Barca, nella Berardenga. Fino agli anni ’50 un mondo girava intorno a questo luogo”

    "Il tetto è franato, la vegetazione selvatica si sta riprendendo le scale di accesso e la possibilità di vedere la targa con i nomi delle dieci anime rubate alla vita nel carnaio della Prima Guerra Mondiale"

    “La Romola, la frazione… odiata di San Casciano. Disagi continui e vengono pure a incontrare i cittadini”

    Ci scrive una residente: "Illuminazione pubblica, linee telefoniche e internet, lavori pubblici, asfaltature. Dove vanno i nostri soldi? Chi li gestisce è in grado di farlo?"

    “Ennesimo grave incidente su via Treggiaia (La Romola): servono interventi per limitare la velocità”

    Ci scrive un lettore: "Mi faccio promotore presso le autorità competenti di chiedere la possibilità di installare cartelli o autovelox"

    “Chiediamo al Comune di Greve in Chianti di farci sapere quando finiranno i lavori al cimitero di Strada”

    "Vanno a rilento, per cui non è possibile poter cambiare i fiori alla tomba di nostro figlio: noi veniamo da Cecina ed è stancante questa attesa"

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.