spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 23 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    TUTTI GLI ARTICOLI DI:

    LETTERE & SEGNALAZIONI

    San Casciano, lettera al giornale: “Due proposte per evitare il caos-sosta nelle domeniche delle partite di calcio”

    "Istituire dei turni straordinari della polizia locale; apporre dei cartelli all'ingresso del paese, con le indicazioni di parcheggio "tifosi ospiti" verso i parcheggi Stianti e Chisci (spesso semivuoti)"

    La lettera: “Neve e ghiaccio nei posti auto, la lascio nel parcheggio ex Stianti e vengo immediatamente multato”

    "Pur ammettendo la mia responsabilità, dato che nevica ogni 10 anni, ci vorrebbe una minor solerzia e maggior comprensione da parte degli ausiliari del traffico"

    Lettera da Mercatale: “Il ripristino delle strade dopo la nevicata? Solo uno spot politico che non corrisponde a realtà”

    Ci scrive un lettore: "Solamente La Racchetta ha fornito supporto con tanta volontà, ma doveva intervenire subito il Comune, dato che ha mezzi idonei e le informazioni necessarie per tempo"

    “La neve intorno a Vertine, un grande silenzio rotto solo da un eroico sul trattore”: le immagini

    Lettera e foto dal Chianti senese imbiancato: "Trincia i tralci spogli delle viti, affondando le suole di gomma nei filari interamente coperti di bianco"

    “Castelnuovo Berardenga, bene l’acquisto di Villa Chigi. Ma si tolgano un po’ di cattive abitudini incrostate…”

    "Ad esempio, l'allegoria di macchine lasciate ovunque – più o meno a giornata – nei luoghi più rinomati per il divieto di sosta (passaggio di residenti o ambulanze)..."

    “DDL Delrio, trasforma colpevolmente il contrasto all’antisemitismo in una difesa acritica del sionismo”

    L'Associazione Il Muro e la Crepa (Castelnuovo Berardenga): "Ci impegneremo per contrastare simili proposte anche nel nostro territorio"

    Lettera di una volontaria soccorritrice: “Mai stati portati su una ambulanza? Impossibile con tutte queste buche”

    "Proviamo ad immaginare in quale stato un paziente, già dolorante o in situazioni anche più gravi, affronta un trasporto di emergenza lungo strade che sembrano cantieri aperti!"

    Lettera da Tavarnuzze: “Per portare un fiore ai nostri cari costretti ad attraversare due metri di melma”

    "Possibile che non ci sia una soluzione che renda un po' più degno il dolore di chi resta e vorrebbe far visita ai propri familiari scomparsi?"

    Lettera da una grevigiana: “Caro sindaco, grazie per i marciapiedi in via Garibaldi…”

    "Su una strada che purtroppo registra il transito di auto a velocità sostenuta. E’ stato fatto un lavoro a regola d’arte, con personale disponibile e gentile, un ringraziamento anche alla ditta"

    “Dopo la denuncia, torna il caldo al centro di socializzazione “L’abbraccio” di Tavarnelle”

    Lettera che racconta la riparazione, La conferma della Asl Toscana Centro (proprietaria dell'immobile): "Un guasto all'impianto di riscaldamento che ne aveva impedito il regolare funzionamento"

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.