spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 16 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Ignoti continuano a buttare di tutto accanto ai cassonetti di via dei Cofferi. Ormai una discarica a cielo aperto”

    Una lettrice: "Come residente della via sono irritata e avvilita: oltre allo scempio visivo, si invalida il lavoro che come altri cittadini faccio per differenziare e tenere pulito il posto dove vivo"

    Gentile redazione,

    per la prima volta mi trovo a scrivere per protestare pubblicamente per il ripetuto verificarsi di atti di inciviltà e mancanza di educazione, ad opera di ignoti che continuano ad imbruttire via dei Cofferi, a Mercatale, buttando presso i cassonetti nella via ogni genere di oggetto di cui si debbano disfare.

    Il problema è che i cosiddetti “signori” dal poco o nulla senso civico si dimenticano che via de’ Cofferi non è una discarica a cielo aperto e che in un paese civile ci sono altri modi , più consoni, per liberarsi da ingombri vari: numero verde Alia e Canciulle.

    Come residente della via sono oltremodo irritata e avvilita perché oltre allo scempio visivo, in una via utilizzata per passeggiare e godersi le nostre belle campagne, mi ritrovo a sentirmi invalidare il lavoro che come altri cittadini faccio per differenziare e tenere pulito il posto dove vivo, portare nei cassonetti la nettezza differenziata e vedere che nello stesso bidone c’è di tutto è veramente frustrante!

    Mi rivolgo a voi nella speranza che si possa dare altra visibilità ad una situazione che più volte avete preso in considerazione e magari che “l’incivile” si rilegga e si possa ravvedere in futuro.

    Cordiali saluti.

    Una vostra lettrice

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...