Gentile redazione,
per la prima volta mi trovo a scrivere per protestare pubblicamente per il ripetuto verificarsi di atti di inciviltĂ e mancanza di educazione, ad opera di ignoti che continuano ad imbruttire via dei Cofferi, a Mercatale, buttando presso i cassonetti nella via ogni genere di oggetto di cui si debbano disfare.
Il problema è che i cosiddetti “signori” dal poco o nulla senso civico si dimenticano che via de’ Cofferi non è una discarica a cielo aperto e che in un paese civile ci sono altri modi , piĂą consoni, per liberarsi da ingombri vari: numero verde Alia e Canciulle.
Come residente della via sono oltremodo irritata e avvilita perchĂ© oltre allo scempio visivo, in una via utilizzata per passeggiare e godersi le nostre belle campagne, mi ritrovo a sentirmi invalidare il lavoro che come altri cittadini faccio per differenziare e tenere pulito il posto dove vivo, portare nei cassonetti la nettezza differenziata e vedere che nello stesso bidone c’è di tutto è veramente frustrante!
Mi rivolgo a voi nella speranza che si possa dare altra visibilitĂ ad una situazione che piĂą volte avete preso in considerazione e magari che “l’incivile” si rilegga e si possa ravvedere in futuro.
Cordiali saluti.
Una vostra lettrice