Gentile redazione, mi chiamo Massimo De Grazia, abito in via Empolese 230, a Cerbaia, e vi scrivo per portare all’attenzione della vostra testata una situazione che ormai si ripete da troppo tempo, nell’indifferenza delle autorità.
Ogni giorno, davanti al civico 199 (e lato opposto 232), auto parcheggiate sulle strisce pedonali impediscono il passaggio in sicurezza di bambini, anziani, disabili e genitori con passeggini.
Il tutto avviene proprio accanto alla fermata dell’autobus scolastico, in un punto molto trafficato di via Empolese, dove le auto spesso sfrecciano come fosse un’autostrada.
Ho documentato tutto con fotografie, e ho inviato più segnalazioni formali alle autorità locali — senza mai ricevere risposta.
La cosa paradossale è che a pochi metri esiste un ampio parcheggio gratuito (dietro la chiesa), praticamente sempre vuoto.
Ma alcuni continuano a preferire la comodità personale alla sicurezza collettiva, parcheggiando “davanti alla propria bottega” e ignorando ogni senso civico.
Vi scrivo nella speranza che una vostra pubblicazione o segnalazione possa finalmente smuovere qualcosa. Se può servire, sono disponibile a fornire ulteriori dettagli e materiale fotografico.
Grazie per l’attenzione e per il lavoro che fate sul territorio.
Cordiali saluti.
Massimo De Grazia
©RIPRODUZIONE RISERVATA