RADDA IN CHIANTI – A seguito della comunicazione della conclusione degli interventi strutturali per la messa in sicurezza del ponte in località Lucarelli, a partire dalle ore 8.30 di oggi, giovedì 13 novembre, sarà riaperto al transito veicolare e pedonale il tratto della SP 2 bis “di Lucarelli” compreso tra le progressive km 7+100 e km 7+300, nel territorio del Comune di Radda in Chianti.
Il transito sul ponte sarà consentito, in attesa della conclusione delle ultime lavorazioni, con senso unico alternato regolato a vista e limite di peso temporaneo massimo di 6,5 tonnellate per tutti i veicoli.
Fanno eccezione le tre corse giornaliere del trasporto pubblico locale alle quali è consentito il passaggio anche oltre il limite di peso.
“L’opera – spiegano dalla Provincia di Siena – che è stata conclusa in netto anticipo rispetto al cronoprogramma previsto di quattro mesi, prevedeva interventi di messa in sicurezza del ponte al fine di eliminare l’invasione di acqua meteorica nella carreggiata che avveniva durante effetti piovosi particolarmente violenti. Un investimento complessivo di 250.000 euro”.
La Provincia di Siena “ringrazia i cittadini, i pendolari e le imprese per la collaborazione dimostrata durante il periodo di chiusura e invita alla massima prudenza nel tratto interessato”.
Si tratta di un intervento che rientrava tra quelli previsti dal piano di monitoraggio sui ponti effettuato dalla Provincia di Siena su tutto il territorio provinciale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



































