spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 6 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Valli di Pesa e Virginio”, firma accordo per progetto di paesaggio mercoledì 6 agosto

    Tra la Regione e i Comuni di Montelupo Fiorentino, Barberino Tavarnelle, Castellina in Chianti, Greve in Chianti, Lastra a Signa, Montespertoli, Radda in Chianti, San Casciano e Scandicci

    RADDA IN CHIANTI – Un accordo per la redazione del progetto di paesaggio denominato “Valli di Pesa e Virginio” tra la Regione Toscana e i Comuni di Montelupo Fiorentino, Barberino Tavarnelle, Castellina in Chianti, Greve in Chianti, Lastra a Signa, Montespertoli, Radda in Chianti, San Casciano Val di Pesa e Scandicci, verrà sottoscritto domani, mercoledì 6 agosto, alle ore 12, presso il Castello di Albola a Radda in Chianti.

    Il documento verrà siglato dall’assessore regionale al paesaggio Stefano Baccelli e dai rappresentanti dei nove Comuni.

    Al raggiungimento dell’obiettivo collaboreranno anche l’Autorità di Distretto dell’Appennino Settentrionale e il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno.

    Si tratta del primo progetto di paesaggio il cui territorio coincide con quello di un contratto di fiume, che in questo caso coinvolge 62 soggetti (https://cdfpesa.it/).

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...