spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 4 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ancora guasti: l’odissea degli ascensori del parcheggio Stianti a San Casciano

    Rotture e interruzioni continue, disagi senza fine per gli utenti che vivono nell'area residenziale o che frequentano il parcheggio multipiano

    SAN CASCIANO – Ancora guasti i due ascensori che portano ai vari piani del parcheggio ex Stianti e alle abitazioni di via Terracini.

    Uno è fuori uso ormai da tanto tempo mentre l’altro si è fermato lunedì 10 maggio (giorno di mercato a San Casciano) costringendo le persone a salire e scendere per le scale.

    Abbiamo raccolto un accorato appello da una nostra lettrice, che abita in via Terracini.

    “Non voglio essere polemica – inizia – ma vista la mia etĂ  è diventato davvero un grande disagio dover affrontare le scale per raggiungere la mia abitazione con le borse della spesa”.

    “PiĂą volte – aggiunge – ho segnalato al Comune che un ascensore solo non poteva andare avanti per molto, anche perchĂ© si sale una sola persona per volta, quindi il “carico” di lavoro è triplicato”.

    Mentre siamo a prendere visione della situazione, c’è anche chi ci ha confuso per un tecnico. Ma quando ci siamo presentati, ecco lo sfogo.

    “Questi ascensori sono nati male – ci viene detto – E’ mai possibile che si guastino così di continuo? Con tutti gli interventi che hanno dovuto fargli a quest’ora li avevano ricomprati nuovi!”.

    Non sappiamo il motivo di questi guasti e dei tempi così lunghi per ripararli: qualcuno ci suggerisce che sembra non arrivino i pezzi di ricambio.

    Il problema è che non tutti sono in grado di fare le scale, pensiamo anche a chi è diversamente abile.

    “E se la vogliamo dirla tutta – ci raggiunge di nuovo il signore arrabbiato – la piattaforma per disabili con l’entrata in via Borgo Sarchiani non è mai entrata in funzione. E’ diventata un raccogli immondizia. Basta, non dico altro”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...