spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 21 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ancora una volta: una vera e propria discarica attorno ai bidoncini di via Malafrasca

    Fra San Pancrazio e Santa Cristina in Salivolpe, nei pressi della chiesa: qui, in aperta campagna, molto (troppo) spesso si verificano questi veri e propri abbandoni criminali

    SANTA CRISTINA IN SALIVOLPE (SAN CASCIANO) – Ancora una volta, ancora nello stesso posto. E ancora una vergogna.

    Ennesimo abbandono di rifiuti attorno ai bidoncini di prossimità in via Malafrasca, fra San Pancrazio e Santa Cristina in Salivolpe, nei pressi della chiesa.

    Come si vede dalle foto, inviateci da un nostro lettore e scattate oggi, mercoledì 21 gennaio, si tratta dell’ennesimo abbandono criminale.

    C’è letteralmente di tutto, in una vera e propria discarica attorno ai bidoncini a servizio dei residenti della zona.

    E che invece, qui come altrove, diventano una sorta di “calamita” per abbandoni criminali.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...