spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 14 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Derubata una famiglia di Cerbaia, il racconto della figlia: “Ladri in casa dei nostri genitori per la sesta volta”

    Dal Duemila a ieri questa casa è stata "visitata" per ben sei volte: "Hanno preso il bancomat (già bloccato) da una borsa, i contanti e forse un assegno. Del resto, non tengono più niente di valore..."

    CERBAIA (SAN CASCIANO) – Quello subito nel pomeriggio di ieri, martedì 13 gennaio, è stato il sesto furto in casa per una famiglia di Cerbaia.

    Una casa nella quale vivono da inizio anni Duemila: da allora per ben sei volte i ladri sono entrati, creando paura, apprensione, rabbia.

    A raccontarci quanto avvenuto è una delle figlie, che vivono vicino ai due genitori.

    “L’ultima volta era stata a settembre 2024 – ci dice – poi ricordo due volte ravvicinate, nell’arco di 6-7 mesi, nel 2013, quando vivevamo ancora con loro. E così via…”.

    “Sono entrati nel pomeriggio – racconta – fra le 17 e le 20.50, quando sono rientrati in casa. Io sono tornata alle 19, ma non mi sono accorta di niente; perché la porta finestra del soggiorno, da dove sono entrati era chiusa (l’avevano probabilmente riaccostata)”.

    Sono entrati dalla parte sul retro, dove le famiglie parcheggiano le auto, la più buia.

    Quando i genitori sono rientrati, la scoperta: casa tutta sotto sopra, “panorama” purtroppo tipico di questo tipo di effrazioni.

    “Hanno preso il bancomat (già bloccato) dalla borsa – dice ancora la figlia – i contanti e forse un assegno. Poi, parecchia confusione: del resto dopo aver subito tutti questi furti, in casa di valore non c’è niente”.

    Non è rimasto altro che chiamare il 112 (“I carabinieri sono arrivati rapidissimi”) e, per l’ennesima volta, rimettere a posto quello che è stato gettato per aria.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...