spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 17 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Furto su un pullman di turisti nel parcheggio della Tenuta del Palagio: ladri ripresi dalle telecamere

    Presi gli effetti personali di autista e guida. "Ripresa l'auto parcheggiata in attesa - dice Simone Coppi, titolare della Tenuta del Palagio - uno dei ladri intento a fare il "palo", l'auto che andava via dopo il furto"

    CAMPOLI (SAN CASCIANO) – Ladri in azione, in pieno giorno, poco prima delle 15 di oggi, sabato 17 gennaio.

    Nel parcheggio della Tenuta del Palagio, nei pressi di Campoli, nella campagna di Mercatale.

    Qui infatti un pullman con a bordo 32 turisti australiani è stato parcheggiato dall’autista: poi autista, guida e ospiti si sono diretti verso la Tenuta del Palagio per una degustazione.

    Pochissimo tempo e i ladri, registrati dalle telecamere a bordo di una utilitaria bianca, sono entrati in azione.

    Uno è rimasto in auto, uno ha fatto il “palo” nei pressi del pullman, l’altro è penetrato sul pullman (facendolo poi ritrovare chiuso all’autista) e portando via gli effetti personali di autista e guida.

    Non sono stati derubati, invece, i turisti, che avevano tutti i loro bagagli più al sicuro.

    “Un’azione fulminea” dice Simone Coppi, titolare della Tenuta del Palagio, che ci ha messo a disposizione le riprese.

    “Le telecamere – spiega – hanno ripreso l’auto parcheggiata in attesa, uno dei ladri intento a fare il “palo”, l’auto che andava via dopo il furto lungo via di Campoli”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...