spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 16 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Grave incidente stradale su via Volterrana: ragazza di 26 anni portata via dal Pegaso in codice rosso

    Probabilmente caduta dal suo scooter mentre stava procedendo da Cerbaia a Chiesanuova, è finita sulla corsia opposta mentre sopraggiungeva un'auto. L'impatto è stato inevitabile

    CERBAIA (SAN CASCIANO) – Grave incidente stradale nella mattinata di oggi, venerdì 16 gennaio, lungo via Volterrana.

    Il tratto è quello che da Cerbaia porta a Chiesanuova, più o meno nella zona del distributore di carburante.

    Qui, attorno alle 9, una ragazza di 26 anni stava transitando, a bordo del suo scooter, in direzione Chiesanuova. 

    Per motivi che dovranno essere accertati dagli agenti della polizia locale dell’Unione Comunale del Chianti fiorentino (intervenuti per agevolare i soccorsi, effettuare i rilievi e garantire la viabilità) sarebbe andata a invadere la corsia opposta, forse per una caduta.

    Purtroppo in quel momento, sull’altra corsia di marcia, proveniva un’auto, diretta verso Cerbaia, il cui conducente non ha potuto evitare l’impatto.

    La ragazza e lo scooter sono finiti in un fosso a lato della carreggiata, mentre veniva subito allertato il 112.

    Sul posto si è precipitata un’ambulanza India (con infermiere specializzato a bordo) della Misericordia di San Casciano.

    Mentre, vista la complessità della situazione, è stato fatto decollare dalla sua piazzola di stallo, all’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri, l’elisoccorso Pegaso.

    Che è atterrato in zona, per poi far salire a bordo la 26enne. Che è stata trasportata, in codice rosso, all’ospedale di Careggi.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...